Transference: il VR Game lanciato da Elija Wood

Transference: enter the home of mind. provata l'esperienza vr di ubisoft e Elija Wood

Ubisoft e Elija Wood stanno creando Transference un videogioco VR inquietante e curioso.

Immagine dal trailer ufficiale di Tranference.
Immagine dal trailer ufficiale di Tranference.

Transference sarà un videogioco in Realtà Virtuale in cui il nostro cervello verrà hackerato.

Gli autori Ubisoft e l’attore hanno unito l’intrattenimento al gioco in un’esperienza horror-thriller psicologica che alla fine renderà lo spettatore una persona instabile.

Qui un video caricato su YouTube che parla del dietro le quinte del progetto:

Per lo meno questa è la visione inquietante che Ubisoft sta mettendo in circolazione in riferimento al suo nuovo progetto in Realtà Virtuale. Il breve trailer di Transfert, creato in collaborazione con Elija Wood e la casa cinematografica SpectreVision, fondata dall’attore nel 2010, è stato presentato durante la E3, e appare piuttosto vago.

Ecco il video trailer di Tranference presentato alla conferenza della E3 2017::

“Vogliamo che tu ti tolga il visore e che ti senta ancora disorientato”, questo ha detto Lisa Whalen, CEO di SpectreVision.

Ciò che si può capire dal trailer è che ci “perderemo nel racconto distruttivo dell’ossessione di un uomo mentre esploreremo i suoi ricordi ricreati digitalmente”. Probabilmente ci saranno quindi segreti da scoprire e testimonianze della storia familiare del protagonista da accogliere, tutto nel tentativo di riparare la sua vita.

immagine inquietante dal trailer di Tranference VR.
immagine inquietante dal trailer di Tranference VR.

Transference è una narrazione dai diversi finali, in cui le tue azioni determinano ciò che potresti sperimentare in VR in prima persona, o cambiare il destino della tua stessa famiglia. Sarà possibile sperimentare le verse prospettive di ognuno dei membri della famiglia, tutto nel tentativo di risolvere una sorta di mistero. Tutto rimane comunque abbastanza vago.

Elija Wood e gli autori Ubisoft dal trailer di Tranference
Elija Wood e gli autori Ubisoft dal trailer di Tranference

Transference, con l partecipazione di Marcon Blair (attore in Blue rain, Green Room , Murder Party), uscirà sul mercato in primavera 2018 su PlayStation VR, Oculus Rift, HTC Vive, PS4, Xbox One e PC. Non si tratta del primo approccio di Elija Wood al VR. L’attore ha aiutato Oculus Story Studio a vincere un Emmy lo scorso anno dando voce a Henry, corto di animazione VR di cui abbiamo già parlato su VirtuaLMentis, che racconta la storia di un amabile riccio in cerca di amicizia, ma che spaventa gli altri animali con i suoi aculei.

Transference sembra essere l’esperienza VR più adolescenziale e inquietante del prossimo anno.

Tranference sarà disponibile sul mercato in primavera 2018.
Tranference sarà disponibile sul mercato in primavera 2018.

Forse è proprio anche questo ciò di cui la Realtà Virtuale ha bisogno, avvicinarsi ai limiti, andare oltre e creare nuove esperienze forti, o fermarsi e fallire.


Fonti:
https://vrscout.com
https://www.digitaltrends.com