VR training, un nuovo caso italiano: Hybrid Reality

Startup italiana Hybrid Reality

La Realtà Virtuale viene sempre più usata negli ambiti più disparati da tanti progetti e startup anche in Italia.

Video VR training anti-incendio di Hybrid Reality:

Come abbiamo potuto confermare in diversi articoli e progetti, il carattere immersivo della Realtà Virtuale la rende uno strumento molto efficace nel coinvolgimento degli utenti.

La giovane startup padovana Hybrid Reality crea scenari VR e mixed per il training e la ricerca.

Lo scopo della starup è progettare simulazioni di ambienti e situazioni difficilmente realizzabili nella realtà, fornendo soluzioni virtuali a problemi reali.

Video di sicurezza in cantiere dal canale di Hybrid Reality:

La Realtà Virtuale riesce a mantenere la concentrazione degli utenti il 34% più a lungo,  e ha applicazione in vari settori, dal retail al marketing, passando per la formazione e la riabilitazione. Hybrid Reality si rivolge alle aziende che desiderano implementare i tradizionali corsi di formazione con training virtuali ambientati in contesti realistici e tramite dinamiche esperienziali.

VR Research Hybrid Reality:

 

Durante simulazioni per i corsi di sicurezza sul lavoro strumenti come la VR e l’AR permettono di esperire situazioni di emergenza, difficilmente testabili nella realtà. Il team di Hybrid Reality è composto dalla CEO & Coder Architect Rosa Buson, la CTO & Digital Architecht Luisa Vittadello, l’Experimental Psychologist GIulia Benvegnù e del Trainer & Advisor Andrea Gion. Tra i progetti della startapp un’applicazione AR che mostra un motore sul palmo di una mano, una simulazione per una azienda italo-americana e sta completando i primi software per la sicurezza nei luoghi di lavoro che saranno pronti entro la metà del 2019.

 

Fonti:

Sito web ufficiale
Canale Youtube
Brochure ufficiale