CHI SIAMO

Virtualmentis Logo

Chi siamo:

VirtuaLMentis si occupa di AR, VR, Immersive Arts & Design. Partendo da ricerche approfondite nei linguaggi e tecnologie virtuali sviluppiamo progetti innovativi nel campo della Realtà Virtuale, Aumentata, compositing, visual effects e visual design.  Attraverso il Blog VirtuaLMentis documentiamo e divulghiamo l’evoluzione dei media immersivi. Le competenze professionali di VirtuaLMentis si incentrano sulle conoscenze dell’autrice multimediale Sara Carraro e di una rete di specialisti tra cui Carraro Lab.

 

Attività e servizi:

VirtuaLMentis sviluppa progetti e produzioni digitali nei seguenti ambiti:

Produzione Video 360.

Produzione Video CGI.

Shooting fotografico e VirtualTour a 360°.

Corsi, interventi, aggiornamenti, attività di formazione sui temi trattati sul blog.

Consulenze di Marketing e Comunicazione immersivi.

Il Blog:

Cosa succede quando la mente umana incontra la realtà virtuale? Quali sono i rischi biologici? Come percepisce la realtà l’Intelligenza Artificiale?  Quali sono i possibili utilizzi della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale per l’apprendimento umano? Quali sono le ultime tendenze?

L’esperienza quotidiana dell’essere umano tra “Realtà Virtuale” e “Realtà Reale” è in continua evoluzione. Come qualsiasi altro mass media l’utilizzo diffuso di strumenti tecnologici sempre più avanzati influisce su ogni aspetto della nostra vita: stiamo assistendo a un’evoluzione della forma mentis umana?  Se siete interessati siete nel posto giusto. Parliamone 🙂