GIBLIB VR: una libreria di video VR per gli studenti di medicina in rete

GIBLIB live stream da laptop

Giblib è una piattaforma considerata una delle migliori librerie virtuali di video chirurgici e letture mediche per le migliori menti chirurgiche in tutto il mondo, ed ha introdotto video a 360°.

I video immersivi esclusivi su Giblib VR immergono il chirurgo o l’aspirante tale nella sala operatoria grazie alla realtà virtuale. 

Giblib è una startup di Los Angles e vuole contribuire all’insegnamento chirurgico degli gli studenti di medicina. I video vengono realizzati attaccando una telecamera 360fly 4K da 500 dollari, della grandezza di una palla da baseball, alle lampade chirurgiche che stanno sopra al paziente.

Giblib organizza anche streaming live di operazioni chirurgiche, come questa operazione ad un’ernia del Surgery Medical Center & Precision ASC:

L’operazione è stata eseguita dalla dottoressa Shirin Towfigh e alla visione live sono stati invitati medici professionisti ma anche tutto il resto del pubblico generico, ma non sono mancati live anche di operazioni a cui ha potuto assistere solo un pubblico selezionato.

La visione a 360° permette agli studenti non solo di vedere il chirurgo mentre opera nella stanza, ma anche in che modo si organizza la sala operatoria, e come si organizza e interagisce il personale al lavoro.

La community di Giblib è chiusa ma gratuita, quindi è necessaria una semplice registrazione per poter curiosare o studiare nella sua libreria. I video che raccoglie possono essere impressionanti per chi non è interessato, ma sono sicuramente un buono strumento per studenti e chi lavora nell’ambito medico.

Fonti:
https://giblib.com/giblib360vr/
http://www.90210smc.com/