Porsche Car North America ha creato il centro Porsche Experience Center (PEC) ad Atlanta, che ha sviluppato un’esperienza immersiva dei prodotti del brand per i potenziali acquirenti.
Il PEC offre ai consumatori un modo facile per immergersi completamente in una Porsche tramite la realtà virtuale. L’utente puó esplorare lo spazio in prima persona per testare la guida delle ultime vetture sportive. Una pecca dell’esperienza virtuale è che rimane limitata alla regione Atlanta, ma c’è da precisare che questo centro sperimentale è unico nel suo genere.
L’obiettivo di PEC è rendere possibile l’esperienza del prodotto sia per i proprietari che per gli acquirenti potenziali. Con la realtà virtuale è possibile avere uno sguardo dettagliato di tutti i modelli delle automobili, dall’esterno e all’interno, con la possibilità anche di cambiare il colore del modello. modificare componenti del design interno, osservare il design come se avessimo una vista a raggi x, senza essere presenti sul posto.
Questo tipo di approccio può rappresentare il futuro del design e del marketing delle automobili. Qui potete guardare il video realizzato da VRScout che illustra il le interazioni virtuali dei Porsche, e da cui derivano le immagini dell’articolo.
Fonti: https://vrscout.com/