Virtually Porsche: Realtà Virtuale per Design d’Auto

Virtually Porsche, la personalizzazione del colore dell'automobile. Immagine dal video di VRScout

Porsche Car North America ha creato il centro Porsche Experience Center (PEC) ad Atlanta, che ha sviluppato un’esperienza immersiva dei prodotti del brand per i potenziali acquirenti.

Virtually Porsche, un cliente virtuale osserva il modello dall'esterno, mentre altri due sono virtualmente seduti all'interno.
Virtually Porsche, un cliente virtuale osserva il modello dall’esterno, mentre altri due sono virtualmente seduti all’interno.  Immagine dal video di VRScout.

Il PEC offre ai consumatori un modo facile per immergersi completamente in una Porsche tramite la realtà virtuale. L’utente puó esplorare lo spazio in prima persona per testare la guida delle ultime vetture sportive. Una pecca dell’esperienza virtuale è che rimane limitata alla regione Atlanta, ma c’è da precisare che questo centro sperimentale è unico nel suo genere.

Virtually Porsche, due avater virtuli osservano l'automobile dall'esterno in un ambiente virtuale
Virtually Porsche, due avater virtuli osservano l’automobile dall’esterno in un ambiente virtuale. Immagine dal video di VRScout.

L’obiettivo di PEC è rendere possibile l’esperienza del prodotto sia per i proprietari che per gli acquirenti potenziali. Con la realtà virtuale è possibile avere uno sguardo dettagliato di tutti i modelli delle automobili, dall’esterno e all’interno, con la possibilità anche di cambiare il colore del modello. modificare componenti del design interno, osservare il design come se avessimo una vista a raggi x,  senza essere presenti sul posto.

rtually Porsche, due utenti osservano l'interno della vettura dall'esterno, come se usassero una visione a raggi-x.
Virtually Porsche, due utenti osservano l’interno della vettura dall’esterno, come se usassero una visione a raggi-x. Immagine dal video di VRScout

Questo tipo di approccio può rappresentare il futuro del design e del marketing delle automobili. Qui potete guardare il video realizzato da VRScout che illustra il le interazioni virtuali dei Porsche, e da cui derivano le immagini dell’articolo.

Fonti:
https://vrscout.com/