Knockout League VR: la box virtuale in prima persona

Una scena dal video trailer di Knockout League di Grab Games. immagine: Vive Studios

Con Knockout League, Vive Studios e Grab Games usano la logica della Boxe in stile Arcade (la tipologia di videogiochi pubblici tramite un cabinato a gettoni) nella VR immersiva.

Sir Octopunch all'angolo del ring di Knockout League. Immagine: Vive Studios
“Sir Octopunch” messo all’angolo del ring di Knockout League. Immagine: Vive Studios

Knockout League è un videogioco in stile Boxe creato da zero per essere sperimentato in modo immerso grazie alla realtà virtuale.

Grab Games è uno studio formato da sviluppatori Konami, veri e propri veterani con più di 10 anni di esperienza di lavoro nel mercato di videogiochi. L’obiettivo del videogioco è quindi combinare il combattimento in stile “arcade” con un vero l’allenamento fisico tipico di uno sport da combattimento, simulando l’emozione di combattere fisicamente tramite la realtà virtuale. La tecnologia motion-control unita a quella VR permette un’esperienza di gioco intuitiva basata sul corpo e i movimenti del lottatore giocatore. Con Knockout League è possibile “lottare” contro classici pugili o colorati e fantasiosi personaggi, ognuno con diversi stili di lotta.

Il gameplay è intuitivo, prevede lo spostamento fisico per schivare e colpire l’avversario imitando ciò che farebbe un giocatore di boxe nella realtà.

Il Trailer di Knockout League dal canale YouTube ufficiale di Grab Games:

Vive Studios e Grab Games stanno continuando ad aggiungere contenuti in più dalla versione di lancio, come la compatibilità con i più recenti Vive Tracker, che permettono agli sviluppatori di incorporare oggetti di uno quotidiano nella realtà virtuale. Si sta cercando di costruire le fondamenta per l’introduzione di accessori sempre più innovativi nel gioco VR allo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza VR, e renderla il più coinvolgente possibile.

 

Fonti:
http://vivestudios.com/
https://www.gaming.konami.com